Home - Salone VO
14869
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-14869,qode-listing-1.0.1,qode-social-login-1.0,qode-news-1.0,qode-quick-links-1.0,qode-restaurant-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,transparent_content,qode-theme-ver-12.0.1,qode-theme-bridge,bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.2,vc_responsive
BANNER_305x138_1a

OmniAuto.it è il magazine sul mondo dell’Auto: non perdere tutte le novità, le recensioni, i confronti auto; le foto e i video, i listini nuovo e gli annunci usato. Omniauto, il mondo dell’auto a portata di mano, è partner di VO – Salone del veicolo d’occasione: in Fiera Roma dall’8 all’11 marzo.

PERCHÉ UN EVENTO A ROMA DEDICATO
AL VEICOLO D’OCCASIONE

  • L’Italia gode di una reputazione da leader mondiale nel design e nella produzione dei veicoli a motore.
  • È il sesto paese al mondo per rapporto abitanti/veicoli, con 566 unità ogni 1000 abitanti (la Spagna ad es. è solo al 12° posto, con 471 veicoli su 1000 abitanti).
  • Secondo l’Osservatorio Europeo Prezzi, dell’autorevole piattaforma AutoScout24, i mercati del Veicolo d’Occasione d’Italia e di Spagna presentano i prezzi più vantaggiosi d’Europa.
  • I margini di profitto nel commercio del veicolo usato sono decisamente maggiori rispetto a quelli raggiungibili relativamente al veicolo nuovo.
  • Il settore ha necessità di incontrarsi nell’ambito di un evento capace di stimolare le vendite: in effetti non vi sono in Italia eventi commerciali sul veicolo usato con le caratteristiche di VO
  • Roma è capitale culturale e politica del paese, nonché la città più intensamente popolata d’Italia, con 6.934.345 abitanti nell’area metropolitana.
  • Roma si trova in posizione geografica strategica, quale crocevia di una rete viaria d’eccellenza che la collega al resto del paese, ciò la rende la sede ideale per ospitare il Salone del Veicolo d’Occasione, e di attrarre visitatori anche dalle regioni limitrofe.
  • La presenza di un significativo livello d’inquinamento nella città di Roma costituisce lo stimolo per privati e istituzioni a sensibilizzarsi nell’ottica di una modernizzazione delle flotte esistenti, passando a veicoli più moderni, a inferiori livelli di emissioni.

ORGANIZZATO DA:

IN COLLABORAZIONE CON:

MEDIA PARTNER:

MARCHIO-FIERA
IFEMA_ok
logo-aci-trasparenza
omniauto
radio-Globo_marchiook_
IN CONTEMPORANEA CON MOTODAYS

MOTODAYS 2018, Salone Moto e Scooter di Roma, giunto alla sua decima edizione, con oltre 400 espositori e 50mila mq espositivi interni, evento di riferimento per il settore nel centro-sud Italia, le cui decine di migliaia di visitatori, con il proprio biglietto d’ingresso, avranno la possibilità di visitare anche VO senza oneri aggiuntivi.

HOME2
HOME3
HOME4
HOME5