Aree espositive - Salone VO
15879
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-15879,qode-listing-1.0.1,qode-social-login-1.0,qode-news-1.0,qode-quick-links-1.0,qode-restaurant-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,transparent_content,qode-theme-ver-12.0.1,qode-theme-bridge,bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.2,vc_responsive
VO:
LE CHIAVI
DI UN SUCCESSO

CERTIFICAZIONE VEICOLI

In aggiunta alle garanzie messe a disposizione dai rispettivi venditori, tutti i veicoli in mostra al Salone VO sono sottoposti ad un’attenta e rigorosa ispezione tecnica da parte di una società specializzata. Tale ispezione ha luogo – in fiera – solo poche ore prima che il veicolo venga messo in esposizione. L’ispezione accerta lo stato dei dispositivi di sicurezza, l’affidabilità meccanica, l’aspetto esteriore e il rispetto degli standard necessari alla commerciabilità, per determinare quali veicoli siano indirizzabili alla vendita, ovvero accettati alla manifestazione.

LOGISTICA

Una puntuale e precisa procedura di controllo e ammissione dei veicoli è la chiave di successo dell’evento. I veicoli vengono presentati dapprima al controllo, in un sito specifico destinato all’ispezione. Successivamente, una volta controllati, accedono ad un’area “magazzino” pre-esposizione, da qui andranno esposti e ammessi al “test drive”, infine inviati alla zona di consegna agli acquirenti, se venduti. Una procedura collaudata e senza intoppi.

ESPOSIZIONE

L’attento studio del lay-out espositivo, adeguate accessibilità e visibilità dei veicoli sono elementi fondamentali ai fini del successo della partecipazione. Ad ogni veicolo viene assegnata un’area di circa 10 mq (4×2,5m) sufficienti per camminare attorno al veicolo, ispezionandolo comodamente, aprendo sportelli e portiere

TEST DRIVE

  • Tutti i veicoli in mostra al Salone VO sono disponibili per il Test Drive. I clienti vengono accompagnati nel test da un responsabile dell’organizzazione venditrice. Percorso e durata dei test sono prestabiliti.
  • Tutti i veicoli sono coperti da specifica assicurazione da parte dell’organizzazione venditrice.
  • Tutti i veicoli sono disposti e presentati in maniera funzionale e agevole al Test.

FINANZIAMENTO E VENDITA

  • Il Salone del Veicolo d’Occasione mette a disposizione di visitatori ed espositori l’intera gamma dei servizi e l’assistenza amministrativa necessarie al successo delle transazioni: finanziamenti, assicurazione, pratiche di registrazione presso gli enti italiani preposti quali il Dipartimento Trasporti Terrestri (ex Motorizzazione Civile) e P.R.A., il Pubblico Registro Automobilistico.
  • L’ambiente dinamico e la presenza contemporanea di tutti gli attori consentono di svolgere tutte le necessarie procedure in maniera veloce e di compiere tutti i passaggi durante i giorni di manifestazione.